Il mio pensiero

A Tudor

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest A Tudor Nulla sarà più vuoto, da ora in avanti, poiché sarà la tua sola presenza a riempire le ore…

Read More »

Bugie esistenziali

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Bugie esistenziali Ho raccolto la verità portandola in sacrificio nel mio mondo. Ho atteso che venisse compresa, capita, apprezzata, ma…

Read More »

Cioccolata

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Cioccolata Il marrone non è un colore normalmente amato e non è nemmeno nella top ten di quelli nominati e…

Read More »

Ero come te

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Ero come te Io ero come te. Come te vedevo il mondo sfilarmi accanto, nel silenzioso eremo del mio guscio…

Read More »

Il Calore della notte

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Il Calore della notte Lente volute di calore salgono attorcigliandosi, raccogliendo in sé stesse le verità di ogni generazione. Le…

Read More »

Intrecci

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Intrecci Impotente, inutile, sprecata. Allungo una mano nel nulla per ricongiungermi a te, sapendo bene che sentirò solo l’eco dei…

Read More »

Io sono

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Io sono Nella penombra della luce azzurrina dello schermo, che proietta le sue immagini sul mio volto, accendo l’ennesima sigaretta,…

Read More »

L’immagine

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest L’immagine Se non avessi trovato quella superficie in cui specchiarmi, forse avrei seriamente dubitato di esistere. Mi aggiro per casa…

Read More »

L’ultima maschera

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest L’ultima maschera Le orbite vuote mi osservano, riportando alla memoria quanto è già successo. Le sottili scanalature dell’osso sono lucide,…

Read More »

La fine

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest La fine Solchi d’ambra segnano il tempo speso in inutili sequenze di errori e macchiano la pelle con il fuoco…

Read More »

La forza delle donne deboli

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest La forza delle donne deboli Debolezza non è automaticamente sinonimo di inettitudine, di goffaggine o incapacità di affrontare la vita,…

Read More »

La tenebra

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest La tenebra Quanto può un animo buono scendere nell’oscurità, senza rimanerne avvinto? Quanto può immergersi nella melma, senza subire il…

Read More »

Le ceneri

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Le ceneri Scavo sotto le ceneri di un passato che giace devastato ai miei piedi. Scosto, quasi con delicatezza, quei…

Read More »

Mio padre

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Mio padre Ricordo mio padre. Un uomo che ho compreso solo nel momento in cui l’ho perduto. Un uomo che…

Read More »

Nata libera

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Nata libera In bilico fra due mondi, mi sono spesso chiesta se fosse solo una mia illusione, o la vitale…

Read More »

Pulizie di primavera

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Pulizie di primavera Quante cose si accumulano negli sgabuzzini dei nostri cuori. Quante cianfrusaglie, scatoloni,   oggetti inutili e rimasugli di…

Read More »

Questione di classe

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Questione di classe Quando la classe fa acqua da tutte le parti. Mio padre, pace all’anima sua, aveva un solo…

Read More »

Sfumature

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Sfumature Conosco l’animo umano, lo percepisco sull’epidermide come una sottile corrente che mi sfiora la pelle, trasmettendomi gli stati emotivi…

Read More »

Soffrire vuol dire vivere

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Soffrire vuol dire vivere La sofferenza e la morte sono spesso viste come le sorellastre che ci accompagnano nel corso…

Read More »

Una volta sognavo

Share: Twitter LinkedIn Facebook Pinterest Una volta sognavo C’è stato un tempo in cui ho sognato strascichi bianchi e gardenie in tinta. Un tempo in…

Read More »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.