Cinque anni di amicizia

Cinque anni di amicizia

Uno + #unodiEEE

Questa non è una formula matematica o una qualsiasi altra materia astrusa, questo è, in sintesi, quanto accaduto negli ultimi tempi: cinque anni di amicizia!

In realtà sono quasi sette e il tutto nasce da Il Rifugio degli Esordienti al quale inviai, per il Gruppo di Lettura, una mia composizione. Da questo episodio è partito tutto. Con Piera ho pubblicato cinque romanzi e ho instaurato una collaborazione che va ben al di là del puro fattore lavorativo.

Per me non è solo una guida, ma anche un esempio, un caposaldo e un’amica. Tutt’ora ci diamo del Lei, non per mantenere le distanze ma per abbattere le convenzioni, perché un qualsiasi soprannome, se non c’è sincerità e affetto, diventa solo un paravento. Grazie Piera per questo regalo, piccoli gesti inaspettati che significano tutto. Grazie per esserci stata nei miei momenti di difficoltà e per avermi sorretto. Grazie per avermi insegnato tutto su questo mondo letterario ed editoriale. Senza di lei, nemmeno Il Mondo dello Scrittore ci sarebbe stato.

E se bastassero solo i ringraziamenti per definire questo rapporto, allora potrei andare avanti all’infinito, ma non servirebbe, la verità è che esistono persone speciali e quando si ha la fortuna di incontrarne una, non bisogna lasciarla andare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.