Il sogno più bello!!

By Antonella Mattei Keiko
Credo che un sogno così non ritorni mai più!
Perchè, perchè dico io, i sogni sono sempre più belli della realtà!
E’ stato incredibile, un trip da sballo, come una cena a base di funghi allucinogeni.
Ho già detto altre volte che io faccio sogni vigili, sogno sapendo di sognare, viaggio nel sogno e percepisco tutte le sensazioni: profumi, sapori, rumori, sensazioni tattili… è stato incredibile!
Mi trovavo in mezzo all’Oceano, non so come ma sapevo che era l’Oceano Atlantico; il mare era scuro, mosso, fortissimo l’odore della salsedine. Ero terrorizzata dalle onde: nella realtà io ho paura dell’acqua; cercavo di tenermi a galla in qualche modo, poi d’improvviso delle forme scure cominciano a muoversi intorno a me e il terrore sale: squali? No, non sono squali ma si avvicinavano sempre di più! Col cuore in gola mi assale il pensiero che siano orche: dalla padella alla brace! Mi sveglio ma non del tutto, nel senso che capisco che sono in un sogno perchè in realtà io non so nuotare e quindi se mi tengo a galla nell’Oceano, posso solo sognare! Mi riemmergo nel sogno, il mare è diventato più buio, le onde sono cresciute d’intensità, la paura quasi non mi permette di respirare… poi accade qualcosa di magico. Un girotondo di forme indefinite, scure e massicce mi circonda, le onde all’interno del cerchio non arrivano più, l’acqua è solo leggermente increspata; le montagne animali mi fanno da scudo, mi sento protetta, sicura. Poi cominciano a girare su se stesse e iniziano a cantare! Sono balene! Immense balene mi circondano in un girotondo onirico e cantano proteggendomi dalle onde e da tutti i predatori! Ho spalancato gli occhi e ho pensato: ” Sono salva!”
Poi ho capito che ero salva solo nel sogno…
Rivoglio le balene intorno a me, voglio il loro girotondo rassicurante, le voglio sentire cantare. Voglio sentirmi sicura. In salvo.
Mi sa che è meglio che mi rimetto a dormire…

http://adhostesrugens.blogspot.it/2014/02/il-sogno-piu-bello.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.