La giostra dei prezzi sul web e classifiche a sorpresa

RennahelIncredibile, ma vero, Il peccato di Rennahel, nella classifica della RDS (niente meno che Radio Dimensione Suono) risulta al 14° posto fra i libri più cliccati… in compagnia di titoli ben più famosi quali Cinquanta sfumature di grigio. Scusate l’entusiasmo e l’evidente sorpresa, ma… Non ci posso credere! Avrei sicuramente detto che in una classifica del genere sarebbe potuta rientrare Scintilla Vitale, dal momento che è il mio libro di punta ed è anche quello più conosciuto, invece, il povero e quasi sconosciuto Il peccato di Rennahel scala inesorabilmente la vetta della classifica, andando a inserirsi fra titoli altisonanti. Se volete verificare, giusto per soddisfare una curiosità, andare a vedere QUI. Tuttavia il dubbio mi sorge e credo che sia legittimo: cliccato da chi? Me lo chiedo dal momento che pare, a detta delle statistiche prodotte ufficialmente, che di copie ne siano state vendute poche e che, purtroppo, non sia eccessivamente seguito. Mah… misteri del web.

Un altro mistero che tormenta la mia innata curiosità è la giostra di prezzi a cui è sottoposto questo povero libro. Se andate a vedere nei vari siti e-commerce, scoprirete che è venduto dai 10 ai 15,30 euro… su Mediaworld, l’ebook è commercializzato addirittura a 7 euro e 20, il che è piuttosto assurdo dal momento che il cartaceo su Amazon è dato a 10,20. Questa altalena non è molto edificante, anzi, risulta essere piuttosto ridicola, oltretutto sul sito ufficiale dell’editore Montecovello, il libro è disponibile solo in versione cartacea a 12 euro e la versione digitale sarà reperibile a breve… a questo punto mi chiedo cosa diavolo sta vendendo Mediaworld, dal momento che, a quanto pare, la versione digitale ancora non esiste. Almeno non sul sito ufficiale dell’editore. Il quale, teoricamente, dovrebbe essere più aggiornato degli altri. Dunque, nel caso vi venisse voglia di acquistare il libro, cosa che ovviamente spero, vi consiglio di controllare su quale sito vi conviene ordinare la copia e quale sito vi offre la migliore garanzia di consegna (anche se ultimamente pare abbastanza reperibile). Tuttavia, se le varie offerte vi dovessero mandare in confusione e tale sguazzabuglio di proposte vi dovesse rendere indecisi, nessun problema, chiedete a me e vi sarà dato.

3 Replies to “La giostra dei prezzi sul web e classifiche a sorpresa”

  1. per la cronaca… ho visto che è al settimo posto ora e sta tallonando da vicino “cinquanta sfumature di grigio”. Speriamo lo superi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.