Recensione – Scintilla Vitale –

Solo in Ebook!

In questo libro, scritto benissimo, scorrevole e ben pianificato, c’è più di quanto si può leggere di primo acchito.
La prima lettura, coinvolgente e spedita ha un ottimo ritmo, senza “scossoni” che rallentino o accelerino troppo gli eventi della narrazione.
La storia: per quanto non originalissima per gli stereotipi dei personaggi, umani vampiri e licantropi, la moda del momento, è sinceramente piacevole sentire parlare di una protagonista femminile tutt’altro che ben confezionata: una prostituta, con l’AIDS, non bella come una modella, e così piena di problemi che le avanzerebbero già.
Nella stora che leggiamo scopriamo una coppia di assassini “istituzionali” dell’associazione internazionale per la pace tra i non umani, di un non meglio noto direttivo per la salvaguardia della segretezza degli stessi.
Gli spacconi fuori… Non fosse che la coppia è formata da due esseri diversissimi ovvero un licantropo e un vampiro messi in “comunione di spirito” per sopportarsi e lavorare insieme senza uccidersi.
Proprio una strana coppia. Senza svelarvi troppo della trama di questo libro che vi invito caldamente a leggere, vi anticipo che ci saranno avvenimenti a non finire che vi terranno con la giusta voglia di proseguire il libro fino alla fine. Mi auguro personalmente che l’autrice abbia in mente, e soprattutto stia già scrivendo, il seguito dal momento che ci sono spunti lasciati qua e la nella narrazione che lo suggerirebbero. Senza scordare poi che uno degli avvenimenti cardine scatena la curiosità sul dopo…
Leggetelo e commentate.

Pubblicato da Andrea Leonelli a 23:06

http://aleonelli.blogspot.com/2012/01/recensione-scintilla-vitale-irma-panova.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.