Scintilla vitale- Irma Panova Maino

Diana Mistera: Scintilla vitale- Irma Panova Maino

Scintilla Vitale con Logo e titolo2

di Diana Mistera

Irma Panova Maino nasce a Praga nel 1964. La magia di questa città sicuramente è stata un campo fertile nella sua creatività di scrittrice, e questa magia io l’ho sentita leggendo il suo primo romanzo Scintilla Vitale; il primo libro che va a comporre la serie di tre dal titolo: Cronache dal mondo parallelo.
Il genere è Paranormal Romance, genere che io amo in modo particolare.
La storia vede protagonisti 3 personaggi, un vampiro: Reese, un licantropo: Devlin, ed un’umana: Carrie.
La storia l’ho trovata molto originale, Carrie è una prostituta, malata terminale di AIDS, che è stata assunta da Reese per aiutarlo nella cattura di un pericoloso licantropo di nome Lukas, ma per fare questo, Carrie ha bisogno di una preparazione che solo Dev può dargli.
Sia Dev che Reese lavorano per il Direttivo, nonostante siano un vampiro ed un licantropo, li lega un legame fraterno molto solido. Sono una squadra perfetta con alle loro spalle secoli di esperienza e di vita insieme, la loro affinità è molto profonda, sotto tutti i punti di vista.
Reese da perfetto vampiro ha un animo tormentato, è cinico, bastardo, ma dietro la sua apparente freddezza, nutre dei sentimenti forti nei confronti di Carrie che spesso lo portano però a darle un idea sbagliata di quello che davvero prova per lei. Infatti dopo secoli, Reese sta pensando di farla la sua amante eterna, ma è solo Dev, che conoscendolo da sempre lo capisce. Il suo carattere focoso,il suo temperamento e la sua testa calda, escono spesso fuori durante lo svolgimento della storia.

via Diana Mistera: SCINTILLA VITALE- IRMA PANOVA MAINO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.