Irma Panova Maino Presenta i Suoi Romanzi su BellezzeGossip.com

Articolo originale Bellezzegossip.com

Scintilla Vitale con Logo e titolo2

 

La nostra rubrica di cultura è sempre più gettonata e letta, perché ogni volta cerchiamo di consigliarvi i libri migliori in circolazione scritti da autori emergenti.
L’autrice che vi faremo conoscere oggi si chiama Irma Panova Maino e ha pubblicato quattro libri:“Scintilla Vitale”, “Il Peccato di Rennahel”, “Il gioco del demone” e “Le Risonanze della Folgore”. Lasciamo che sia lei a raccontarci brevemente di cosa trattano…

Ciao Irma, ci racconti qualcosa di te?

Sono nata a Praga, ma vivo a Milano dai tempi del Giurassico. Scrivo per passione e mi dedico con altrettanta passione a promuovere autori emergenti ed esordienti. Sono anarchica, sovversiva, ironica e poco propensa a seguire un ordine costituito, anche se, mi rendo conto, è necessario per convivere civilmente con altri.

Hai pubblicato quattro libri e vorremmo che ci raccontassi in breve la trama di ognuno di essi. Cominciamo con “Scintilla Vitale”.

Scintilla non è una fotocopia di Twilight anche se, visto il terzetto umana-vampiro-licantropo, potrebbe sembrarlo. Si tratta invece del primo libro della serie Cronache dal Mondo Parallelo, genere Paranormal Romance per adulti, adatto a chi ama il sovrannaturale, ma desidera leggere qualcosa di diverso.

Rennahel

Proseguiamo con “Il Peccato di Rennahel”…

 Rennahel è un Signore degli Elfi, altero, stizzoso e costretto a vivere comprimendo la propria natura passionale. L’incontro con una novella vampira farà invece esplodere le propensioni di entrambi. La vicenda, per quanto raccontata in stile fantasy, racchiude le tematiche del razzismo e dell’intolleranza, divenendo comunque una storia d’amore anche se non nel più comune senso del termine.

Invece di cosa tratta “Il gioco del demone”?

Ne Il gioco del demone, secondo libro della serie Cronache dal Mondo Parallelo, ritroviamo uno dei protagonisti lasciati alla fine del primo.

IL GIOCO DEL DEMONE

 Il nostro protagonista dovrà affrontare le sue più intime paure, abbattendo il muro dei pregiudizi e delle convenzioni per riuscire ad accogliere e accettare l’unico essere femminile che potrebbe renderlo felice: un demone dalle sembianze incerte ed estremamente ambigue.

Last but not least “Le Risonanze della Folgore”.

MEPHISTO_FOLGORE_ESTERNA

Il terzo libro della serie eleva a protagonista una delle figure che nei primi due capitoli appariva solo a livello marginale e costruisce intorno ad essa una trama fitta di tradimenti, colpi di scena e sconvolgimenti di ogni genere. Elsphet, Signora degli Elfi, è costretta a convolare a nozze con un principe vampiro la cui pessima reputazione lascia presagire solo il peggio. Ma sarà lui il suo vero nemico?

Cosa ti dà l’ispirazione per i tuoi libri?

La vita reale. Vi sono molti spunti nel quotidiano che possono dar vita a una delle mie trame. Fatti e avvenimenti che spesso danno modo di capire quanto siano in verità più mostruosi gli esseri umani dei mostri stessi.

Progetti futuri?

La pubblicazioni di altri libri che ho nel cassetto e l’espansione, nonché la regolamentazione dei siti e dei blog letterari. Il circuito a cui appartengo, Il Mondo dello Scrittore, vuole diventare una base solida e concreta per tutti gli autori emergenti ed esordienti che desiderano avvalersi di uno staff competente, professionale e disponibile. Le nostre promozioni standard sono del tutto gratuite e offrono una notevole visibilità nel web.

Dove si comprano i tuoi libri?

I libri della serie Cronache dal Mondo Parallelo sono reperibili in cartaceo e in versione digitale presso Edizioni Esordienti Ebook.

Tutti e quattro i libri si possono acquistare anche su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.