
Cristalli di ghiaccio
“Che dice Capitano, un altro poveraccio morto dal freddo?” L’uomo chiamato in causa si strinse nel cappotto provando un brivido gelido e non tanto per…
Dietro alle palpebre chiuse
Dedicato a Lu Paer e al suo costante impegno Sono con te, fra le spighe dorate di quei campi soleggiati in cui anche l’aria ha…
Ero io il cacciatore
Mio era l’onere. Mie le sensazioni. La scelta era ricaduta istintiva, complice, naturale… Sentivo la preda. Era confusa, incerta, lacera… Ed era l’odore del sangue…
Il matrimonio
In che modo comprendi che è giunto il momento e che è lui l’uomo della tua vita?Quando, guardandolo negli occhi, ti rendi realmente conto che…
Il nulla
Nasceva dal buio marasma del nulla. Un niente infinito che non sarebbe mai esistito se non vi fosse stato quel pensiero costante che, ogni notte,…
Inatteso
Sfogliavo le pagine di facebook pigramente, lasciandomi pervadere da una velata noia, cercavo qualche nuova bacheca in cui poter pubblicare la copertina del mio nuovo…
L’appuntamento
Era lì, sotto la pensilina, a malapena riparata da quella pioggia sottile che caratterizzava il tempo autunnale. L’umidità penetrava attraverso i tessuti, inumidendoli e ghiacciando…
La lama
Racconto tratto da 7 giorni di follie. Vincitore dell’evento di giugno. La prima volta che toccai una lama ebbi un fremito e non nego nemmeno…
La maledizione
Frammenti di vetro che spuntano dalle carni come gioielli preziosi, come diamanti che riflettono la tenue luce di un giorno che va spegnendosi, moltiplicando all’infinito…
La mia eternità
Vedo il tempo scorrere lento, fra le spire agognanti della mia solitudine. A nulla valgono le anime che mi circondano, tetri spettri di una vita…
La stanza
Eppure avrei dovuto essere sola.Non avrei dovuto avere compagnia di alcun genere e la scommessa avrebbe dovuto pormi in questa stanza, al buio, con me…
Schiuma
Sento le bollicine schiudersi sulla superficie del derma, dandomi la sensazione carezzevole di essere sfiorata da mille mani. Mille dita compiacenti che mi toccano appena,…
Sole
Lei era lì, pigramente distesa sotto il sole, a crogiolarsi per quell’attimo di pace inatteso. La lettera, che stringeva ancora in mano, non era altro…
Una luce brilla
“Guarda! Là! Brilla ancora!” Vassili si rivolse a Max indicandogli un puntino molto lontano che, quasi per miracolo, si poteva scorgere dall’oblò. L’altro uomo fluttuò…
Villa Boccaccini
I ricordi, soprattutto quelli legati a fatti violenti, restano impressi nello spazio e nel tempo, come fotografie che per sempre rimarranno a gravitare in un…