13 recensioni su Amazon!

Settimana scorsa Scintilla è andata in promozione su Amazon e bisogna dire che ha avuto il suo successo. Eccovi le 13 recensioni che ne sono state date.

chiara curione  libro piacevole e storia coinvolgente
Ho trovato la lettura di Scintilla Vitale, primo libro della serie “Cronache dal Mondo Parallelo” piuttosto piacevole, anche se, ovviamente, visto il genere, non è sicuramente una trama che porta il lettore a trattenere il fiato, oppure a chiedersi chi sarà il colpevole. Tuttavia, il romanzo ha i suoi lati positivi e pur non essendo un giallo, un thriller o un horror, trattiene il lettore, coinvolgendolo nelle storie personali dei tre protagonisti, i quali formato un triangolo amoroso piuttosto anomalo. Carrie, l’umana di turno, è una prostituta ammalata di Aids; Reese, il vampiro dal carattere spinoso, risulta quasi antipatico per l’atteggiamento un po’ arrogante, spocchioso e opportunista: infine Devlin, il licantropo, che conquista subito per il fascino e i modi di fare gentili e comprensivi. Non mancano scene erotiche e risvolti singolari nella trama. Lo consiglio vivamente a chi ama storie su vampiri e licantropi, ma vorrebbe poter leggere qualcosa di diverso.

A.B. Sorprendente
Abituati alle vicende al tempo stesso cupe e mielose di Bella e Edward (per chi non lo sapesse sono i protagonisti della saga di Twilight) si resta favorevolmente sorpresi fin dalle prime pagine di questo romanzo per la capacità di virare il tema del rapporto tra umani, vampiri e licantropi in chiave moderna e sottilmente psicologica. I personaggi sono ben tratteggiati, la protagonista è umanissima e credibile (mi ha ricordato un po’ la fanciulla maledetta e indomita di Uomini che odiano le donne), la scrittura è attenta e ben ritmata e la lettura ne risulta estremamente piacevole. Lo consiglio a chi voglia un romanzo fantastico ma capace anche di parlare di verità, carne e sangue.
Vale Consigliato
Piacevolmente sorpresa dalla capacità dell’autrice di coinvolgere il lettore nelle insolite vicende dei tre protagonisti. Romanzo davvero ben strutturato, la scrittura accattivante unita ad un incalzante susseguirsi di colpi di scena, catturano il lettore fino alla fine e rendono la lettura estremamente godibile. Consigliato!
m.canali Intrigante
Ho trovato il romanzo abbastanza intrigante. Devo dire che, nonostante l’inflazione di vampiri e licantropi, questa storia è riuscita ad appassionarmi. Intrigante l’accostamento tra creature notturne: il vampiro, il licantropo e la prostituta. Ben scritto e godibile. Lo consiglio.
Gianka Fuori dai soliti schemi
Questo è un romanzo atipico, dal buon ritmo narrativo, con un trio di personaggi (la prostituta segnata dalla vita, il licantropo rude e il vampiro antipatico) “horror” classici definiti tuttavia in maniera alquanto insolita e controccorrente. Potrebbe piacere (oppure no) ai fans sfegatati di Bella e Edward, in quanto si discosta parecchio per tematiche e tipo di scrittura da quel genere di storia. Una vicenda più adulta, forse, ma non per questo più “noiosa”. Sarà probabilmente una gradita sopresa, dal punto di vista narrativo, per gli appassionati del gerere vampiresco & affini.
Laura Una storia originale
Una piacevole lettura, sull’argomento ancora caldo, sui vampiri. Piacevole perché è una storia diversa da quelle a cui siamo ormai abituati. Per quanto i protagonisti sembrino classici, lo sono solo come figura letteraria: un’umana, ma non la solita bella ragazza di turno, bensì una prostituta malata di AIDS, oltre a un vampiro e un licantropo, che non si fanno la guerra in questo libro, ma sono alleati. Una sorta di squadra speciale dedita allo sterminio, di quegli esseri sovrannaturali che attirano troppo l’attenzione sull’esistenza del mondo non umano. Con protagonisti come questi, la storia fila via con continui colpi di scena. Non mancano ovviamente le scene piccanti. Storia originale e diversa dalle solite.
Christiana V Cosa dire di più?
Cosa dire al di là di aver scoperto un’amica con la “A” maiuscola? Tutto. Storia intrigante, moderna e ben strutturata, l’autrice è riuscita a sposare con abilità sovrannaturale e quotidiano senza cadere in luoghi comuni.Il triangolo UMANA/VAMPIRO/LICANTROPO non ha niente a che vedere coi classici a cui siamo abituati e, personalmente, ho gradito molto il fatto che non vi fosse alcuna menzione sul posto. Io per prima cerco di dare nei miei scritti pochi dettagli sullo scenario vero e proprio lasciando all’immaginazione del lettore lo sprigionarsi della fantasia. Irma…ti adoooooro!!!!
um_alt Un paranormal per un pubblico adulto
Il libro, diversamente da quello che può sembrare inizialmente, non è la classica storia d’amore che si sviluppa fra un’umana, un vampiro e un licantropo. I sentimenti che vengono messi in gioco sono ben diversi da quelli romantici e un poco adolescenziali a cui siamo abituati. I protagonisti vivono il rapporto in modo adulto ed è proprio verso un pubblico adulto che il libro è destinato. L’erotismo non è comunque fine a se stesso, ma tenendo conto della natura dei personaggi, diventa una parte importante della trama, la quale presenta dei colpi di scena inaspettati. Consigliato non solo per gli amanti del genere, ma anche per coloro che vogliono cimentarsi nella lettura di qualcosa di diverso, che vada fuori dagli schemi classici.
nunzio russo La fiamma, la vita e l’amore
Dell’amore sempre parla ogni romanzo. “Scintilla Vitale”, però, riesce a distinguersi. Un conto è il solito racconto del bel sentimento, alle volte ben descritto, visto con gli occhi e il cuore del protagonista, avendo cura del punto di vista del personaggi. Altra cosa è immergersi nel particolare d’un amore nuovo, questo nato da apparenti e insormontabili difficoltà, malattie di grave natura. Ecco il fascino di questo romanzo, che lascia nel lettore una gran traccia come solco d’aratro. Così i protagonisti dell’opera – Carrie e Reese e Devlin – consegnano alla grandezza della normalità i fatti di cui sono interpreti, per mezzo dell’autrice.
Andrea Leonelli Scintilla vitale
In questo libro, scritto benissimo, scorrevole e ben pianificato, c’è più di quanto si possa leggere di primo acchito. La prima lettura, coinvolgente e spedita, ha un ottimo ritmo, senza “scossoni” che rallentino o accelerino troppo gli eventi della narrazione.
La storia: per quanto non originalissima per gli stereotipi dei personaggi, umani vampiri e licantropi, ovvero la moda del momento, è sinceramente piacevole. Sentire parlare di una protagonista femminile tutt’altro che ben confezionata, cioè una prostituta affetta da AIDS e non bella come una top model, la rende più reale, soprattutto perché così piena di problemi, che se ne avesse solo la metà già le avanzerebbero. Oltre alla nostra prostituta, nella storia scopriamo una coppia di assassini “istituzionali”, dell’associazione internazionale, chiamato Direttivo, per la pace tra i non umani e per la salvaguardia della segretezza degli stessi.
Gli spacconi fuori… Non fosse che la coppia è formata da due esseri diversissimi fra loro, ovvero un licantropo e un vampiro messi in “comunione di spirito”, condizione necessaria per sopportarsi e lavorare insieme senza uccidersi. Proprio una strana coppia.
Senza svelarvi troppo della trama di questo libro, che vi invito caldamente a leggere, anticipo che ci saranno colpi di scena a non finire, i quali vi terranno sulla corda e con la giusta voglia di proseguire fino alla fine. Mi auguro personalmente che l’autrice abbia in mente, e soprattutto stia già scrivendo, il seguito. Dal momento che ci sono spunti, lasciati qua e là nella narrazione, che lo suggerirebbero. Senza scordare poi, che uno degli avvenimenti cardine nella trama scatena la curiosità sul dopo…
Massimo Licari Coinvolgente
Il genere paranormal romance, al quale il libro appartiene di diritto, sta vivendo un momento di gloria grazie a Twilight e altri prodotti del genere.
Il genere può piacere o meno: è una questione di gusti. Ho letto il libro letteralmente d’un fiato: in una serata. Ben scritto, scorrevole e coinvolgente.
Non sono in grado di paragonarlo ad altri libri di questo genere, perchè è il primo che leggo, ma ammetto che quando sono arrivato all’ultima pagina ho esclamato: “bello”.
Sono due gli elementi che risaltano: il valore dell’amicizia tra Reese e Devlin, così diversi tra loro, uniti non solo dal compito che è stato loro affidato, ma da una lealtà che supera gli istinti e l’egoismo; la personalità di Carrie, disillusa per il “lavoro” che è costretta a fare per sopravvivere e per la malattia che l’ha colpita. Una ragazza fragile che nasconde questa “debolezza” con la rabbia, la provocazione e l’annullamento di sé. Anche se non siete amanti del genere, credo sia un peccato perderselo.
Paolo (Milano) Piacevole sorpresa
Personalmente non sono un amante del genere e quando mi è stato consigliato questo libro ho fatto inizialmente fatica a convincermi a leggerlo. Invece, una volta che si approda al primo capitolo, pare inevitabile chiedersi come procederà la trama e staccarsi dalla lettura diventa quasi un’impresa. I personaggi sono insoliti e finiscono per coinvolgere il lettore con i loro umori, i pensieri e le emozioni, e in questo modo si finisce per parteggiare ora per l’uno ora per l’altro. Alla fine la giusta dose di umorismo, erotismo, avventura e paranormale, rendono questo romanzo un momento di piacevole svago.
Francesca Un’insolita storia d’amore
Ho acquistato l’e-book per la copertina, trovandola accattivante. Pensavo di avere a che fare con il solito romanzo stile Twilight e invece è qualcosa di diverso, la lettura si è rivelata meno “leggera” del previsto, comunque molto godibile. La trama è complessa, ma per nulla scontata. Penso che leggerò il seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.