“The Butterfly’s Streets”, concorso virtuale di scrittura creativa. II edizione

261163_562183783810486_389327985_nParte la seconda edizione del concorso “The Butterfly’s Streets”, concorso virtuale di scrittura creativa.

Quest’anno con l’importante collaborazione della Lega italiana contro le emopatie e i tumori dell’infanzia- Regione Sicilia.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Il concorso è aperto a tutti i fans della pagina facebook “farfalladoro” e delle pagine, blog, forum e siti partners dell’evento, e che abbiano compiuto 18 anni entro la data prevista per la chiusura delle selezioni.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Si partecipa al concorso inviando all’indirizzo mail thebutterflystreets@gmail.com una delle seguenti opere:

– recensione di un libro, max 5000 caratteri spazi esclusi (tema libero)
– recensione di un film, max 5000 caratteri spazi esclusi (tema: fantasy, dark, esoterico, spirituale)
– saggio breve, max 10.000 caratteri, spazi esclusi, ( il tema è libero, ma è preferibile che il saggio breve sia di tipo riflessivo, o comunque chiarisca la vostra posizione in merito ad un argomento sociale, spirituale). Il saggio breve deve essere accompagnato da un immagine (max 4 mb) che lo completi o lo esplichi in modo artistico.
– poesia inedita in lingua italiana (tema libero). La poesia deve essere accompagnata da un immagine (max 4 mb) che lo completi o lo esplichi in modo artistico.
-articolo informativo (max 10.000 car), saggio breve (max 10.000 car.) o poesia inedita sul tema delle emopatie e tumori dell’infanzia. (Che sia un componimento di informazione o un messaggio di speranza).
Si può partecipare con una sola opera ad una delle cinque sezioni del concorso. E’ richiesta da parte dell’autore una sua breve presentazione e una breve presentazione dell’opera. La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.
MODALITA’ DI SELEZIONE
La giuria, composta da trenta giurati, selezionati per esperienza nel campo letterario- giornalistico o per la passione per la lettura e che collaborano al concorso, s’impegnano a selezionare entro un mese dalla data di chiusura della selezione numero 1 vincitore per ogni sezione del concorso.
La selezione del materiale pervenuto terminerà il 31 Gennaio 2013.
PREMI

Il 21 Marzo 2013 verranno proclamati i vincitori per ciascuna sessione.

Le opere dei 5 vincitori della seconda edizione di “The Butterfly’s Streets” accederanno di diritto alla pubblicazione nella rivista on line “L’occhio del volturo”, nella sezione speciale dedicata ai vincitori.
La pagine farfalladoro, le pagine, blog, forum e siti partners comunicheranno nelle loro rispettive bacheche, il nome dei vincitori in data (21/4/2012) e dedicheranno una sezione speciale alle opere dei vincitori, con visibilità fissa. Il vincitore della quinta categoria e la sua opera verranno pubblicati inoltre sul sito ufficiale della Lega.  www.fasted.it
PAGINA DELL’EVENTO:

Farfalladoro
https://www.facebook.com/LaSignoraDeLago?fref=ts

PAGINE, FORUM, BLOG, RIVISTE E SITI PARTNERS DELL’EVENTO:

The Markcom Group
(blog di scrittori) Scintilla Vitale
Opinions On Books
Lega italiana per la lotta contro le emopatie ed i tumori dell’infanzia -Regione Sicilia
Verranno a breve in questa sede comunicati i nomi dei giurati.
Gli organizzatori non rispondono per la perdita virtuale del materiale inviato. Per qualunque altra informazione inviate una mail all’indirizzo: thebutterflystreets@gmail.com o contattateci in bacheca.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.